La nostra Storia

Giulio Barca

L’attività di Giulio Barca inizia nel 1978 a Rende, città in provincia di Cosenza, come piccola pelletteria artigianale. Sin dai primi anni, si distingue per il suo stile innovativo. Riesce, così, ad ottenere la partecipazione a fiere settoriali ed una costante rappresentanza, che gli permetterà una significativa conoscenza nel mercato nazionale ed espandere un’ampia rete commerciale anche in campo internazionale.

L'azienda

La Giulio Barca è specializzata nella realizzazione di articoli di pelletteria, con una produzione estremamente ampia e variegata.

Si distingue nel proprio settore per la qualità dei suoi prodotti, che rispecchiano il vero valore del “Made in Italy”.

Mission

La Giulio Barca intende perseguire i valori aziendali che la hanno caratterizzato nel corso degli anni: garantire l’artigianalità dei prodotti e il Made in Italy insito negli stessi.

Filosofia

La filosofia aziendale della Giulio Barca mette al primo posto l’artigianalità dei suoi prodotti, infatti ogni prodotto viene realizzato manualmente e non è automatizzato. Per ogni categoria di prodotto viene eseguito l’intero ciclo di fabbricazione, ridefinendone di volta in volta le fasi. Inoltre, un ulteriore fattore critico di successo dell’azienda è la garanzia del Made in Italy, preteso dal team per garantire l’unicità e la qualità dei prodotti

La Sede

Un’attività continua e costante che attualmente si estende su una superficie di 800 m2 per i processi di fabbricazione del prodotto, disponendone, in realtà, di 2400 m2 suddivisi in tre livelli. ​

La sede aziendale è ubicata a Rende (Cosenza), a pochi chilometri dallo svincolo COSENZA NORD dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e dalla stazione ferroviaria di Castiglione Cosentino e a circa 80 chilometri dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.

 

I prodotti

I prodotti realizzati sono classificati come:

  • accessori (cinture, portamonete, portafogli, portachiavi etc.)
  • articoli da ufficio (set da scrivania, porta agenda, organizer, etc.)
  • articoli da lavoro e da viaggio (cartelle da lavoro, borse, trolley, etc.).

Il Processo Produttivo

L’azienda, per tutta la sua gamma dei prodotti, è in grado di realizzare internamente e completamente il ciclo di fabbricazione. In particolare, vengono realizzate internamente tutte le seguenti fasi:

  • ideazione del modello;
  • progettazione del prodotto;
  • ingegnerizzazione di prodotto;
  • ingegnerizzazione di processo;
  • fabbricazione;
  • controllo qualità;
  • confezionamento e spedizione.

i Materiali

Le pelli e gli accessori utilizzati per la realizzazione dei suoi prodotti sono materiali esclusivamente di qualità italiana. Inoltre, la ricerca di nuovi modelli o nuove soluzioni di prodotto si configurano come fattori determinanti per assicurare il successo aziendale.

Recensioni dal Web

Cosa dicono di noi

In un mercato sempre più standardizzato e industrializzato, offrono una manifattura rigorosamente artigianale e di qualità, realizzata con cura e passione.
Presso la pelletteria Giulio Barca è possibile trovare borse, cartelle, agende, portafogli, cinture e accessori. Questi lavori vantano un elegante design e sono allo stesso tempo pratici e funzionali. Possono essere acquistati per uso personale e rappresentano anche interessanti idee regalo per occasioni speciali come compleanni e lauree.
Collaborazioni

Produzione conto terzi

Giulio Barca collabora da sempre con altre aziende del settore, prestando la sua capacità produttiva per la realizzazione di prodotti e la sua esperienza per la progettazione di nuovi stili.